Autori

RIMUI

RIMUI

Rimui, che attualmente vive a Taoyuan City, è una fumettista di origini aborigene Atayal, con tre gatti e una passione per il caffè e i dolci. Ai tempi delle elementari, tenta la carriera di doppiatrice per film d'animazione, ma viene rifiutata a causa della sua giovane età. In seguito si pone come obiettivo quello di diventare fumettista e, dopo oltre dieci anni, riesce a realizzare il suo sogno.

Gli stretti rapporti familiari sono la sua fonte di ispirazione creativa e le sue opere sono state pubblicate da piattaforme quali comico, CCCwebcomics e LINEWEBTOON. Le sue sono storie misteriose e adorabili, il cui tema è l’affetto che accomuna essere umani e spiriti.

Si commuove facilmente e predilige storie di vita vissuta che trattano la vita di tutti i giorni. Ciò che desidera è continuare a realizzare fumetti, indipendentemente dalla fama che può trarne e la sua aspirazione più grande è creare opere che facciano bene all’anima.

Opere:

2022 Mom’s Secret Recipe, pubblicato sul numero di luglio 2022 della rivista bimensile Fountain of Creativity, The General Association of Chinese Culture

2022 Supernatural Clean, autopubblicazione

2022 Cats Never Meow, autopubblicazione

2020 Funeral Concerto, Gaeabooks

2019 Where are you going?, Yuan-Liou Publishing

Riconoscimenti:

2022 Silent Manga Audition, secondo classificato: BONES

2022 Japan Shueisha Manga Award, Candidatura: After a Gym Workout

2020 Japan International Manga Award, Gold Award: Funeral Concerto

2015 Japan Kyoto International Manga Anime Award, Candidatura: Idiot

2012 Japan Asian Beat Four-Frame Comic Award, Primo premio: A Hundredfold Return


Funeral Concerto

Funeral Concerto

Lin Chu Sheng lascia l’università e scappa di casa per inseguire i propri sogni. Trova la sua carriera grazie ai defunti e diventa impresaria funebre. La vita si conclude con la cerimonia del funerale, e i diversi aspetti che il defunto aveva in vita si riducono a un’unica immagine.

Le parole non dette e i sentimenti sepolti in fondo al cuore vengono fuori all'improvviso e fanno sì che Chu Sheng prenda una decisione: apprezzare i diritti che si hanno quando si è in vita. La fumettista Rimui ha controllato di persona i registri autentici di una ditta funebre, selezionando attentamente i tradizionali rituali della cultura cinese per raccontare storie commoventi di vite vissute in tutte le loro sfumature prima che il sipario si chiuda.


Funeral Concerto

Where are you going?

Lo studente delle superiori Chiu Tung è sempre solitario e distaccato. In passato ha perso la persona che amava di più e ne porta ancora le cicatrici. Ha la capacità di vedere i fantasmi e un giorno incontra Ching Ching, dal carattere opposto al suo, ma con il suo stesso dono. Finalmente Chiu Tung trova qualcuno che lo comprende.